Rapporto di ARPA Lazio

Rapporto su criticità e fabbisogni dei principali interlocutori di ARPA Lazio

Ecosistemi ha curato, per conto dell’ARPA Lazio, l’indagine Opinion Leaders ponendosi due obiettivi prioritari:

1. il dettagliato rilevamento di informazioni sulla percezione delle criticità e dei fabbisogni, e
  2. la definizione della domanda di servizi da parte degli interlocutori più rappresentativi dell’ARPA.

La ricerca è stata condotta, verso 705 soggetti, usando la tecnica del questionario, distribuito via fax, e-mail e posta tradizionale. Gli interlocutori sono stati suddivisi in 6 categorie: Enti Locali (Istituzioni Locali ed Enti Ambientali); Enti di Ricerca e Formazione; Imprese ed Associazioni di Categoria; Sindacati e Organizzazioni Non Governative; Istituzioni Sanitarie; Forze dell’Ordine.

Contatti: Silvano Falocco

Parole chiave: Comunicazione ambientale; sociologia e ambiente

Area: Capacity  Building e Formazione