PUBBLICAZIONI

Il monitoraggio del Green Public Procurement
a sostegno della transizione ecologica

I numeri del Green Public Procurement

Rapporto realizzato dall’Osservatorio Appalti Verdi istituito da Legambiente e Fondazione Ecosistemi per la diffusione e la corretta applicazione delle normative vigenti in materia di Green Public Procurement, in Italia e in Europa.

Sustainability Monitor Report

Rapporto sulla sostenibilità delle catene di fornitura realizzato dalla Fondazione Ecosistemi insieme alla Buygreen Community, una rete di imprese pubbliche con l’obiettivo di promuovere il Green Procurement e la Green Value Chain.

Biolubrificanti: le caratteristiche, i benefici, le prospettive

Il primo dossier sui biolubrificanti con i numeri del mercato potenziale, i vantaggi ambientali e sociali, le prospettive connesse al Green Public Procurement, le caratteristiche tecniche che ne consigliano l’adozione. Rapporto realizzato dall’Osservatorio sui Biolubrificanti per la Decarbonizzazione dell’Economia istituito da NextChem in collaborazione con Fondazione Ecosistemi.