In arrivo “News Bites” la newsletter di SchoolFood4Change, iscriviti ora!

3 Novembre 2022

Tra pochi giorni partirà News Bites, la newsletter del progetto europeo SchoolFood4Change. Un contenitore di notizie semestrale con focus l’alimentazione sana e sostenibile a scuola, le azioni del progetto, diverse news settoriali e la sintesi degli eventi realizzati. I contenuti si concentreranno principalmente sui progressi più importanti del progetto (pubblicazioni, documenti politici e materiale sviluppato principalmente), l’approfondimento sulle attività e le persone coinvolte nella realizzazione.

SchoolFood4Change (SF4C) faciliterà la transizione verso diete sostenibili e salutari nella società, generando impatti diretti in oltre 3.000 scuole e 600.000 studenti in 12 Paesi europei. Il progetto fornirà buone pratiche replicabili in tutta Europa e oltre.

La sua newsletter, News Bites, è l’occasione per rimanere aggiornati sugli sviluppi e le attività in materia di alimentazione scolastica.
Iscriviti ora! Newsletter | SchoolFood4Change

News

Acquisti verdi: la Regione Campania in transizione verso un’economia circolare

Acquisti verdi: la Regione Campania in transizione verso un’economia circolare

In arrivo il 14 dicembre prossimo, in videoconferenza, il workshop “Il Piano di Azione Regionale per gli acquisti pubblici verdi: un punto di partenza per lo sviluppo di nuovi orientamenti regionali” realizzato in collaborazione con la Regione Campania, dalla linea di intervento dedicata alla formazione e diffusione del GPP (L1WP1) del Progetto CReIAMO PA. È possibile iscriversi fino al 12 dicembre.

leggi tutto
Presentato a Roma il Bilancio di Sostenibilità dei siti di Rieti e Pisa di Takeda Italia

Presentato a Roma il Bilancio di Sostenibilità dei siti di Rieti e Pisa di Takeda Italia

Si è tenuta oggi a Roma la conferenza stampa di presentazione del Bilancio di Sostenibilità dei siti di Rieti e Pisa di Takeda Italia, l’azienda biofarmaceutica globale che lo ha redatto secondo gli Standard GRI e asseverato da KPMG. Il bilancio descrive le pratiche e le politiche di approvvigionamento e di gestione dell’energia, il consumo di acqua, le emissioni di CO2, il controllo dei rifiuti e il rispetto dell’ambiente.

leggi tutto