Impronta Leggera (Progetto Scuola SARAS)

Il progetto IMPRONTA LEGGERA è un progetto di educazione ambientale rivolto agli alunni delle scuole elementari e medie del comune di Sarroch (Cagliari) e dei comuni vicini promosso dalla SARAS.

Il progetto, alla sua seconda edizione, è basato sulla diffusione del concetto di impronta ecologica, sul suo calcolo in ambito familiare, sul suo utilizzo ai fini della modifica degli stili di vita per raggiungere una Impronta Leggera, che implica un minor flusso di energia e materia.

Le azioni sono quelle di:

• definire e condividere con precisione le fasi del lavoro di educazione ambientale per le scuole di Sarroch;
  • fornire il materiale informativo sul calcolo dell’impronta ecologica;
  • animare le classi al calcolo dell’impronta ecologica in ambito familiare;
  • condividere i risultati del calcolo familiare individuando le azioni di riduzione dell’impronta ecologica;
  • redigere piani con le “50 azioni per garantire un futuro al Pianeta Terra”.

Contatti: info@fondazioneecosistemi.org

Parole chiave: Educazione Ambientale, Impronta Ecologica