LOGO-GPPinfoNETGPPinfoNET The Green Public Procurement Information Network

GPPinfoNET è un progetto finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma LIFE+ 2007.  Beneficiario coordinatore è la Provincia di Cremona, beneficiari associati sono Regione Liguria, Regione Sardegna, Coordinamento Agende 21 Locali ed Ecosistemi.  Il progetto aspira a stimolare la diffusione del green public procurement (GPP), ovvero a favorire l’adozione di criteri ambientali nelle procedure d’acquisto della Pubblica Amministrazione con l’obiettivo di ridurre gli impatti ambientali delle attività della PA e di promuovere le tecnologie ambientali.  Tra le attività fondamentali del progetto la creazione di reti regionali per il GPP in sei regioni italiane e tre regioni europee e la promozione delle Giornate Nazionali del GPP:

Documenti: Brochure, Layman’s Report

Contatti: Nina Vetri

Parole chiave: Green Public Procurement (GPP); reti regionali, beni e servizi verdi, Life+, informazione e comunicazione

Area: Acquisti Verdi e Sostenibili