Ecosistemi vi invita alla giornata conclusiva del Cantiere Scuola del progetto Giovane Terra

12 Luglio 2014

giovaneterraLe associazioni partner e i partecipanti del progetto di Agricoltura Sociale “Giovane Terra – naturalmente uguali invitano martedì 15 luglio 2014, presso l’Istituto Tecnico Agrario Angeloni di Frosinone, alla giornata conclusiva del laboratorio pratico e sperimentale che dal mese di Aprile 2014 ha permesso ai giovani della provincia di scoprire nuove opportunità occupazionali legate alla terra e contribuire al recupero di terreni creando un contesto competente e di sostegno per persone in situazioni di svantaggio sociale.

Più di 30  ragazzi si sono impegnati nella realizzazione del progetto d’impresa sociale agricola che ha portato alla realizzazione di un orto sinergico e di un orto biologico che durante la giornata potranno essere visitati scoprendo i frutti del lavoro e dell’impegno costante che i ragazzi saranno lieti di mostrare e farvi degustare!

Programma della giornata:

  • ore 10:30 saluti istituzionali e presentazione del progetto
  • ore 11:00 percorsi tematici, storytelling visita guidata e raccolta degli ortaggi
  • ore 12:15 bio-degustazione, mostra fotografica

Martedì 15 luglio 2014, ore 10:30, presso l’Azienda Agricola Istituto Agrario “Luigi Angeloni”, via Armando Fabi, Frosinone

News

Premio Compraverde 2023, candidature aperte fino al 28 aprile per le organizzazioni green

Premio Compraverde 2023, candidature aperte fino al 28 aprile per le organizzazioni green

Al via le candidature per la nuova edizione del Premio Compraverde, i bandi sono aperti online fino al 28 aprile 2023. Le organizzazioni virtuose per la loro particolare attenzione nell’adottare il Green Public Procurement (GPP) potranno partecipare in 8 categorie diverse e saranno selezionate da esperti nazionali nel settore degli acquisti verdi. La premiazione avverrà il 18 maggio al palazzo WeGil a Roma.

leggi tutto
Compraverde Buygreen 2023, appuntamento il 17 e il 18 maggio con gli Stati generali degli acquisti verdi

Compraverde Buygreen 2023, appuntamento il 17 e il 18 maggio con gli Stati generali degli acquisti verdi

L’annuale Forum Compraverde Buygreen nel 2023 cambia stagione. Da quest’anno, la manifestazione di riferimento in Europa per le politiche, i progetti, i beni e i servizi di Green Procurement, pubblico e privato, si terrà annualmente a maggio. Una nuova collocazione temporale che mira a rafforzare ulteriormente la fruibilità e il contributo del forum nell’ambito degli acquisti verdi e della transizione ecologica.

leggi tutto
Disponibile online il Vademecum DNSH, Quaderno Operativo 1, ambito edilizia e cantieristica

Disponibile online il Vademecum DNSH, Quaderno Operativo 1, ambito edilizia e cantieristica

Il Vademecum DNSH – Indicazioni operative per l’applicazione del principio di non arrecare danno
significativo all’ambiente nei progetti pubblici PNRR è il primo Quaderno operativo che compone il più ampio Vademecum DNSH di Fondazione IFEL ovvero delle pubblicazioni per supportare i Comuni, in particolare RUP e progettisti, nella corretta applicazione a 360° del principio DNSH.

leggi tutto