Ecosistemi vi invita alla giornata conclusiva del Cantiere Scuola del progetto Giovane Terra

12 Luglio 2014

giovaneterraLe associazioni partner e i partecipanti del progetto di Agricoltura Sociale “Giovane Terra – naturalmente uguali invitano martedì 15 luglio 2014, presso l’Istituto Tecnico Agrario Angeloni di Frosinone, alla giornata conclusiva del laboratorio pratico e sperimentale che dal mese di Aprile 2014 ha permesso ai giovani della provincia di scoprire nuove opportunità occupazionali legate alla terra e contribuire al recupero di terreni creando un contesto competente e di sostegno per persone in situazioni di svantaggio sociale.

Più di 30  ragazzi si sono impegnati nella realizzazione del progetto d’impresa sociale agricola che ha portato alla realizzazione di un orto sinergico e di un orto biologico che durante la giornata potranno essere visitati scoprendo i frutti del lavoro e dell’impegno costante che i ragazzi saranno lieti di mostrare e farvi degustare!

Programma della giornata:

  • ore 10:30 saluti istituzionali e presentazione del progetto
  • ore 11:00 percorsi tematici, storytelling visita guidata e raccolta degli ortaggi
  • ore 12:15 bio-degustazione, mostra fotografica

Martedì 15 luglio 2014, ore 10:30, presso l’Azienda Agricola Istituto Agrario “Luigi Angeloni”, via Armando Fabi, Frosinone

News

Giornata mondiale della salute 2024: il ruolo dell’approvvigionamento pubblico sostenibile e l’alimentazione scolastica

Giornata mondiale della salute 2024: il ruolo dell’approvvigionamento pubblico sostenibile e l’alimentazione scolastica

“La mia salute, il mio diritto”. Questo il tema scelto nella Giornata mondiale della salute 2024 per sostenere il diritto di tutti di avere accesso a servizi sanitari, istruzione e informazione di qualità, oltre che ad acqua potabile sicura, aria pulita, buona alimentazione, alloggi di qualità, condizioni lavorative e ambientali dignitose e libertà dalla discriminazione. Salute significa anzitutto cibo sano, approvvigionamento pubblico sostenibile e alimentazione scolastica.

leggi tutto
Appalti pubblici sostenibili: approvato il Piano di azione triennale 2024-2026  delle Regione Veneto

Appalti pubblici sostenibili: approvato il Piano di azione triennale 2024-2026 delle Regione Veneto

La Regione del Veneto con DGR n. 177 del 27 febbraio 2024 ha approvato il Piano d’Azione Regionale per il Green Public Procurement (Acquisti Verdi per la Pubblica Amministrazione) (PARGPP) per il triennio 2024-2026. Il Piano rappresenta un riferimento importante per la Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile in quanto contribuisce al raggiungimento del Goal 12 “Consumo e produzioni responsabili” dell’Agenda 2030.

leggi tutto
La Sardegna compra verde: la regione adotta il nuovo Piano per gli acquisti pubblici ecologici – PAPERS 2024-2026

La Sardegna compra verde: la regione adotta il nuovo Piano per gli acquisti pubblici ecologici – PAPERS 2024-2026

Con deliberazione della Giunta regionale n. 2/60 del 18.01.2024, la Regione Autonoma della Sardegna ha adottato il nuovo Piano per gli acquisti pubblici nella Regione Sardegna – PAPERS 2024-2026. Mediante l’applicazione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM), il piano mira al raggiungimento, su scala regionale, degli obiettivi del Piano d’azione nazionale per il GPP (PAN-GPP) attraverso uno sviluppo più sostenibile della Sardegna.

leggi tutto