GPP Sicilia: al via i primi appuntamenti sul territorio siciliano, seminari e laboratori per le coalizioni territoriali e per i Dipartimenti regionali.

Parte il servizio di “Accompagnamento all’attuazione della politica di acquisti pubblici ecologici” del Dipartimento Regionale della Programmazione con l’attività di informazione e sensibilizzazione e con i primi seminari e laboratori sul GPP.

Attraverso i seminari i laboratori si vogliono trasmettere informazioni e strumenti operativi necessari ad introdurre il GPP nelle strategie e nelle politiche, con riferimento sia a strategie e politiche di sostenibilità ambientale che a strategie e politiche settoriali.

Il 23 Giugno a Palermo, presso il dipartimento Programmazione della Regione Siciliana si terrà il seminario dal titolo “Gli acquisti verdi per un territorio migliore.

Il 26 Giugno ad Erice, presso Palazzo Sales, si terrà il seminario dal titolo “Metodi e strumenti per acquisti pubblici intelligenti” e il laboratorio tecnico dal titolo “Definire le politiche di GPP” per la coalizione territoriale “Territorio e isole del trapanese”

Il 30 Giugno a Milazzo, presso Palazzo D’Amico, si terrà il seminario dal titolo “Metodi e strumenti per acquisti pubblici intelligenti” e il laboratorio tecnico dal titolo “Definire le politiche di GPP” per la coalizione territoriale “Milazzo, Ganimè, Eolie: Sistema urbano Terra/Madre”.