Terre-lulaTERRA DI LULA (Equal)

Ecosistemi, in partenariato con il Comune di Lula, Value Training&Solutions, FLAI e la Fondazione METES, porta avanti il progetto TERRA DI LULA, finanziato nell’ambito del programma comunitario EQUAL. Il progetto mira a migliorare la qualità ambientale percepita del territorio di Lula e a diffondere, promuovere e rafforzare la qualità ambientale del settore agroalimentare di Lula. Le azioni principali del progetto sono:

1. l’accompagnamento del Comune di Lula alla registrazione EMAS;
  2. la realizzazione del Marchio “Le Tre Terre”, che l’amministrazione potrà concedere a tutti quegli operatori che ne rispettino i disciplinari, connotati da una forte valenza ambientale;
  3. la sensibilizzazione degli operatori economici del settore agroalimentare al Marchio;
  4. la creazione di un sistema di valorizzazione culturale ed ambientale dell’area e di promozione commerciale del marchio “Le Tre Terre”.

Documenti: Brochure di TERRA di LULA

Contatti:  info@fondazioneecosistemi.org

Parole Chiave:  EMAS, valorizzazione ambientale, marketing territoriale, prodotti di qualità.

Area: Sviluppo Locale sostenibile