Strategia per il GP in Ecopetrol

Consulenza per il disegno e l’implementazione di una strategia di acquisti verdi in Ecopetrol per favorire il riconoscimento dell’impresa quale leader nazionale e internazionale sul tema.

Il progetto ha visto la realizzazione di un sistema di acquisti verdi nella più importante azienda colombiana,  integrandoli con  la strategia di responsabilità sociale e con la strategia d’impresa.
Ecosistemi ha analizzato per conto di Ecopetrol i suoi acquisti, li ha sistematizzati in categorie per ognuna delle quali sono stati individuati i criteri ambientali e sociali da applicare ai prodotti e ai servizi in collaborazione con il personale del committente, e ha formato il personale addetto agli acquisti sulla nuova procedura per ogni categoria di prodotto/servizio.

Contatti: Sabina Nicolella

Parole chiave: acquisti verdi, acquisti sostenibili, acquisti responsabili, responsabilità sociale, CSR, oil&gas, petrolio

Area: Acquisti Verdi e Sostenibili