Rapporto di Sostenibilità di Ecodom

Rapporto di Sostenibilità di Ecodom

Ecosistemi cura l’impostazione del documento, il calcolo degli indicatori e l’elaborazione della metodologia complessiva più adeguata per descrivere in modo completo, chiaro e comprensibile tutti gli impatti rilevanti generati dal Consorzio. Inoltre cura l’ascolto e il coinvolgimento degli stakeholder interni ed esterni, e la prima stesura dei testi, rivisti poi e integrati dalla società di comunicazione di riferimento di Ecodom (per il Rapporto 2009, 2010, 2011 SEC, per il Rapporto 2012 INC).

Documenti: Rapporto di sostenibilità 2010

Contatti: Sabina Nicolella, Dana Vocino

Parole chiave: Rapporto di Sostenibilità, Bilancio di Sostenibilità, Rendicontazione extra-finanziaria, costruzione scenari, RAEE, GRI

Area: Responsabilità sociale delle Organizzazioni

Progetti correlati

Procura+, la rete europea per gli acquisti sostenibili

Fondazione Ecosistemi è il referente italiano per la rete Procura+, un importante network internazionale per la promozione degli acquisti pubblici sostenibili, avviato e coordinato da ICLEI – Local Governments for Sustainability per supportare le autorità pubbliche nell’attuazione degli acquisti sostenibili e nella promozione dei risultati.

Buy Better Food

Buy Better Food è una campagna di pressione europea concentrata sugli acquisti pubblici di cibo e bevande quale leva principale per la trasformazione dei sistemi alimentari europei in sistemi sostenibili, salutari ed equi, in linea con gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e la strategia europea Farm to Fork.

SchoolFood4Change (SF4C)

SchoolFood4Change (SF4C) faciliterà la transizione verso diete sostenibili e salutari nella società, generando impatti diretti in oltre 3.000 scuole e 600.000 studenti in 12 Paesi europei. Il progetto fornirà buone pratiche replicabili in tutta Europa e oltre. Tutti i bambini vanno a scuola e sono quindi esposti alle condizioni e agli ambienti alimentari scolastici.