Rapporto di Sostenibilità di Ecodom

Rapporto di Sostenibilità di Ecodom

Ecosistemi cura l’impostazione del documento, il calcolo degli indicatori e l’elaborazione della metodologia complessiva più adeguata per descrivere in modo completo, chiaro e comprensibile tutti gli impatti rilevanti generati dal Consorzio. Inoltre cura l’ascolto e il coinvolgimento degli stakeholder interni ed esterni, e la prima stesura dei testi, rivisti poi e integrati dalla società di comunicazione di riferimento di Ecodom (per il Rapporto 2009, 2010, 2011 SEC, per il Rapporto 2012 INC).

Documenti: Rapporto di sostenibilità 2010

Contatti: Sabina Nicolella, Dana Vocino

Parole chiave: Rapporto di Sostenibilità, Bilancio di Sostenibilità, Rendicontazione extra-finanziaria, costruzione scenari, RAEE, GRI

Area: Responsabilità sociale delle Organizzazioni

Progetti correlati

BESA – Campagna italiana per il Buy European and Sustainable Act

BESA – Campagna italiana per il Buy European and Sustainable Act è un’iniziativa nazionale che punta a rafforzare il sostegno politico e sociale a una revisione della direttiva europea sugli appalti pubblici, in chiave ambientale e strategica. Il progetto propone l’introduzione di criteri geografici e ambientali nelle procedure di gara, per orientare la spesa pubblica verso produzioni sostenibili e localizzate in Europa.

COSTRUIRE POLICY CAPACITY – Strumenti di dialogo online per la transizione energetica

Costruire policy capacity è un progetto di ricerca che mira a rafforzare la capacità degli attori pubblici, privati e della società civile di dialogare intorno alla transizione energetica, attraverso strumenti digitali e partecipativi. L’iniziativa esplora il ruolo delle rappresentazioni sociali e dei conflitti narrativi nella definizione delle politiche energetiche, con l’obiettivo di favorire una governance più democratica, efficace e inclusiva della transizione.