Acquisti Verdi Asset Camera

Piano d’Azione degli Acquisti Verdi per Asset Camera – Camera di commercio di Roma

In questo progetto Ecosistemi si occupa di supportare Asset Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, nella realizzazione del proprio Piano d’Azione per gli Acquisti Verdi, partendo dall’analisi dei fabbisogni dell’ente fino alla definizione degli obiettivi e dei criteri ambientali per i beni e servizi di maggiore significatività oggetto d’acquisto. Il progetto mira a dotare l’ente di un proprio Piano d’Azione per favorire la diffusione del GPP in seno all’ente camerale stesso, azione facilitata dalla costituzione di un tavolo di lavoro interno che contribuisce all’elaborazione degli obiettivi finali, e verso le imprese del territorio romano. A questo proposito Ecosistemi fornisce supporto alla realizzazione di una ricerca qualitativa sullo stato di conoscenza e di attuazione del GPP nel territorio delle imprese romane a cui fa seguito un seminario tecnico di presentazione dei risultati, ed alla costituzione dello “Sportello informativo GPP” dedicato alle imprese.

Contatti:  Nina Vetri

Parole chiave: Green Public Procurement (GPP), beni e servizi verdi, Piano d’Azione Nazionale (PAN) GPP, Criteri Ambientali Minimi (CAM), Sportello informativo GPP.

Area: Acquisti Verdi e Sostenibili