Percorso partecipato nelle Valli Marecchia e Conca per la definizione del Marchio

10 Maggio 2018

La Fondazione Ecosistemi accompagna il GAL Valli Marecchia e Conca in un percorso partecipato per definire le linee di sviluppo del brand delle due Valli.

Dopo la realizzazione di incontri itineranti nel territorio, focus group e Laboratori delle mappe del vissuto, le due valli si incontreranno Domenica 13 Maggio presso il Palazzo Mediceo di San Leo.

A partire dalle diverse declinazioni del paesaggio che sono state raccolte e condivise nei mesi scorsi, a San Leo i partecipanti si confronteranno sulle caratteristiche che meglio descrivono l’identità delle due valli, sugli aspetti che possono avere una maggiore capacità attrattiva per turisti, investitori e residenti (attuali e potenziali).

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Imprese e professionisti sardi verso la sostenibilità, online le prime 4 date dei laboratori tecnici in arrivo

La sostenibilità e le pari opportunità sono sempre più centrali nelle politiche pubbliche e nelle aspettative del mercato e della finanza. L’approfondimento di questi temi diventa cruciale per la crescita e la longevità delle imprese e delle professioni, sia nel settore pubblico che in quello privato. In questo contesto, dal 29 maggio, l’Autorità di Gestione del PR FESR 2021-2027 darà il via al percorso “Imprese e professionisti verso la sostenibilità”, laboratori tecnici gratuiti realizzati da Fondazione Ecosistemi.

Sostenibilità, il 15-16 maggio a Roma il Forum Compraverde

Acquistare europeo, acquistare sostenibile: è il tema che caratterizza, la nuova edizione del Forum Compraverde Buygreen, la manifestazione di riferimento in Italia e in Europa per le politiche, i progetti, i beni e i servizi di Green Procurement, pubblico e privato promosso dalla Fondazione Ecosistemi. La due giorni, mercoledì 15 e giovedì 16 maggio a Roma, si svolgerà negli spazi WeGil, in Largo Ascianghi 5. Molti i temi nei diversi panel previsti in questa XVIII edizione. Il programma completo sarà presentato i prossimi giorni nel corso di una conferenza stampa.

Giornata mondiale della salute 2024: il ruolo dell’approvvigionamento pubblico sostenibile e l’alimentazione scolastica

“La mia salute, il mio diritto”. Questo il tema scelto nella Giornata mondiale della salute 2024 per sostenere il diritto di tutti di avere accesso a servizi sanitari, istruzione e informazione di qualità, oltre che ad acqua potabile sicura, aria pulita, buona alimentazione, alloggi di qualità, condizioni lavorative e ambientali dignitose e libertà dalla discriminazione. Salute significa anzitutto cibo sano, approvvigionamento pubblico sostenibile e alimentazione scolastica.