Percorso partecipato nelle Valli Marecchia e Conca per la definizione del Marchio

10 Maggio 2018

La Fondazione Ecosistemi accompagna il GAL Valli Marecchia e Conca in un percorso partecipato per definire le linee di sviluppo del brand delle due Valli.

Dopo la realizzazione di incontri itineranti nel territorio, focus group e Laboratori delle mappe del vissuto, le due valli si incontreranno Domenica 13 Maggio presso il Palazzo Mediceo di San Leo.

A partire dalle diverse declinazioni del paesaggio che sono state raccolte e condivise nei mesi scorsi, a San Leo i partecipanti si confronteranno sulle caratteristiche che meglio descrivono l’identità delle due valli, sugli aspetti che possono avere una maggiore capacità attrattiva per turisti, investitori e residenti (attuali e potenziali).

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Premio Compraverde 2023, candidature aperte fino al 28 aprile per le organizzazioni green

Al via le candidature per la nuova edizione del Premio Compraverde, i bandi sono aperti online fino al 28 aprile 2023. Le organizzazioni virtuose per la loro particolare attenzione nell’adottare il Green Public Procurement (GPP) potranno partecipare in 8 categorie diverse e saranno selezionate da esperti nazionali nel settore degli acquisti verdi. La premiazione avverrà il 18 maggio al palazzo WeGil a Roma.

Compraverde Buygreen 2023, appuntamento il 17 e il 18 maggio con gli Stati generali degli acquisti verdi

L’annuale Forum Compraverde Buygreen nel 2023 cambia stagione. Da quest’anno, la manifestazione di riferimento in Europa per le politiche, i progetti, i beni e i servizi di Green Procurement, pubblico e privato, si terrà annualmente a maggio. Una nuova collocazione temporale che mira a rafforzare ulteriormente la fruibilità e il contributo del forum nell’ambito degli acquisti verdi e della transizione ecologica.

Disponibile online il Vademecum DNSH, Quaderno Operativo 1, ambito edilizia e cantieristica

Il Vademecum DNSH – Indicazioni operative per l’applicazione del principio di non arrecare danno
significativo all’ambiente nei progetti pubblici PNRR è il primo Quaderno operativo che compone il più ampio Vademecum DNSH di Fondazione IFEL ovvero delle pubblicazioni per supportare i Comuni, in particolare RUP e progettisti, nella corretta applicazione a 360° del principio DNSH.