Il progetto GreenFest incontra gli stakeholder

8 Maggio 2018

Si terrà a Roma il 15 maggio presso la sede di Fondazione Ecosistemi il primo incontro con gli operatori culturali coinvolti nell’organizzazione e gestione di eventi culturali, sportivi e cinematografici per individuare insieme nuovi criteri utili a ridurre gli impatti ambientali degli eventi.

I partecipanti, attraverso la propria esperienza, si confronteranno per mettere in relazione le fasi organizzative di un evento culturale e gli impatti che esso genera, individuando criticità e possibili soluzioni.

Il progetto LIFE GreenFEST vede Anci Lombardia come capofila e come partner i Comuni di Bergamo, Cremona e Fano, il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, Associazione TECLA, Federazione Federculture, Fondazione Ecosistemi e l’Associazione Time In Jazz.

Per ulteriori informazioni: www.greenfest.eu

Premio Compraverde 2023, candidature aperte fino al 28 aprile per le organizzazioni green

Al via le candidature per la nuova edizione del Premio Compraverde, i bandi sono aperti online fino al 28 aprile 2023. Le organizzazioni virtuose per la loro particolare attenzione nell’adottare il Green Public Procurement (GPP) potranno partecipare in 8 categorie diverse e saranno selezionate da esperti nazionali nel settore degli acquisti verdi. La premiazione avverrà il 18 maggio al palazzo WeGil a Roma.

Compraverde Buygreen 2023, appuntamento il 17 e il 18 maggio con gli Stati generali degli acquisti verdi

L’annuale Forum Compraverde Buygreen nel 2023 cambia stagione. Da quest’anno, la manifestazione di riferimento in Europa per le politiche, i progetti, i beni e i servizi di Green Procurement, pubblico e privato, si terrà annualmente a maggio. Una nuova collocazione temporale che mira a rafforzare ulteriormente la fruibilità e il contributo del forum nell’ambito degli acquisti verdi e della transizione ecologica.

Disponibile online il Vademecum DNSH, Quaderno Operativo 1, ambito edilizia e cantieristica

Il Vademecum DNSH – Indicazioni operative per l’applicazione del principio di non arrecare danno
significativo all’ambiente nei progetti pubblici PNRR è il primo Quaderno operativo che compone il più ampio Vademecum DNSH di Fondazione IFEL ovvero delle pubblicazioni per supportare i Comuni, in particolare RUP e progettisti, nella corretta applicazione a 360° del principio DNSH.