Sistema di Gestione Ambientale

Linee Guida per un sistema di gestione ambientale di una struttura agrituristica

Ecosistemi ha elaborato, per l’Agriturismo Appidé di Corigliano d’Otranto, delle Linee Guida semplificate per l’introduzione di un sistema di gestione ambientale nelle strutture agrituristiche.
Si tratta di un lavoro completo di check list che:

1. individua gli aspetti ambientali delle strutture agrituristiche;
  2. fornisce alcune indicazioni relative al consumo dell’acqua, ai consumi d’energia e alla produzione / riutilizzo degli scarti;
  3. esamina i principali problemi relativi alla bioedilizia;
  4. esamina i principali problemi relativi all’agricoltura biologica.

Contatti: Silvano Falocco

Parole chiave: Turismo sostenibile; Sistemi di gestione dell’ambiente (SGA); certificazione ambientale; ISO; EMAS; agricoltura

Area: Acquisti Verdi e Sostenibili