La Fondazione Ecosistemi è stata incaricata di facilitare il percorso di coinvolgimento di esperti, allevatori, ambientalisti, cacciatori e operatori della conservazione per l’individuazione di opzioni di gestione della presenza del lupo in Provincia di Grosseto, nell’ambito del progetto LIFE MedWolf – Le migliori pratiche di conservazione del Lupo nelle aree mediterranee (LIFE11 NAT/IT/069).

L’obiettivo del progetto è infatti quello di mitigare il conflitto generato dalla presenza del lupo in due aree dove vengono svolte attività rurali antropiche (nella provincia di Grosseto e nei distretti del Guarda e di Castel Branco in Portogallo).

Il percorso di coinvolgimento per la gestione del conflitto attraverso la condivisione di modalità di gestione della presenza del lupo che siano accettate sia dagli allevatori, che dai cacciatori e dagli animalisti, è improntato alla metodologia dell’analisi multi-criterio.

Sito del progetto
: http://www.medwolf.eu

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Life-Medwolf-149671268531188/

Contatti: Sabina Nicolella