GPP2020: il 1° luglio 2015 a Cagliari il secondo corso di formazione sul GPP dedicato alla formazione dei formatori

23 Giugno 2015

gpp2020-160pxLa Regione Sardegna – partner associato – ospiterà il secondo corso di formazione dedicato alla formazione dei formatori della pubblica amministrazione.

Tra gli obiettivi del progetto GPP 2020, trasferire le conoscenze per un’azione di adeguamento delle competenze e attivare una rete di esperti capaci di portare all’interno degli enti pubblici i livelli di formazione richiesti.

La Regione Sardegna continua a percorrere la strada del GPP integrando nella formazione ordinaria una formazione specifica e innovativa.

Sono invitati a partecipare:

– Personale degli Ecosportelli GPP provinciali

– Centri di Educazione all’Ambiente e alla Sostenibilità

– Ufficio Formazione Regione Sardegna e altri enti pubblici

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a gpp2020@fondazioneecosistemi.org, visitare il sito web del progetto www.gpp2020.eu/it e scaricare il programma in pdf.

News

Venezia, il 7 e l’8 giugno appuntamento con la sessione regionale del Forum Compraverde Buygreen

Venezia, il 7 e l’8 giugno appuntamento con la sessione regionale del Forum Compraverde Buygreen

In arrivo, mercoledì 7 e giovedì 8 giugno a Venezia,  la 7ª edizione del  Forum regionale degli Acquisti Verdi. L’appuntamento promosso dalla Regione del Veneto e la Fondazione Ecosistemi, approfondisce i temi degli acquisti verdi, della sostenibilità ambientale, economica e sociale oltre che promuove la transizione ecologica stimolando l’introduzione di elementi di innovazione negli appalti di lavori, servizi e forniture da parte delle pubbliche amministrazioni. 

leggi tutto
Webinar | I CAM per affidamento di servizi di progettazione e affidamento di lavori per interventi edilizi

Webinar | I CAM per affidamento di servizi di progettazione e affidamento di lavori per interventi edilizi

Appuntamento il prossimo 6 giugno con il primo dei due appuntamenti di approfondimento programmati sul decreto ministeriale n. 256 del 23 giugno 2022, entrato in vigore il 4 dicembre 2022 e dedicato alle procedure di affidamento di servizi di progettazione e lavori in ambito edilizio. Il webinar è organizzato nell’ambito della linea di intervento dedicata alla formazione e diffusione del Green Public Procurement (L1WP1) del Progetto CReIAMO PA.

leggi tutto
Forum Compraverde 2023: conclusi i lavori, l’appuntamento con il GPP e gli Appalti Verdi tra un anno

Forum Compraverde 2023: conclusi i lavori, l’appuntamento con il GPP e gli Appalti Verdi tra un anno

Con l’appuntamento alla prossima edizione si sono chiusi i lavori della XVII edizione del Forum Compraverde Buygreen, gli Stati Generali degli acquisti verdi, promosso dalla Fondazione Ecosistemi. Protagonista di questa edizione, che si è svolta a Roma a Palazzo WeGil nelle giornate del 17 e 18 maggio, è stato il Green Public Procurement come strumento fondamentale nelle politiche per la decarbonizzazione, l’economia circolare e la tutela della biodiversità.

leggi tutto