GPP 2020 approda in Campania: a Marzo il 4° seminario sul GPP dedicato ai responsabili acquisti dei comuni del territorio campano

gpp2020

A San Giuseppe Vesuviano, provincia di Napoli, il 25 e 26 marzo 2015 si terrà il  4° corso di formazione sul GPP “Appalti pubblici a bassa intensità di carbonio: opportunità e strategie” rivolto ai responsabili acquisti delle pubbliche amministrazioni nell’ambito del progetto GPP2020.  

Il corso di formazione è dedicato ai responsabili acquisti, tecnici degli enti locali e i funzionari del territorio campano che stanno procedendo all’adesione al Patto dei Sindaci e quindi alla redazione del PAES.

La due giornate di formazione gratuita, hanno tra gli obiettivi quello di istruire gli amministratori e i funzionari all’introduzione dei criteri ambientali nelle procedure di acquisto e fornire le nozioni e competenze necessarie per raggiungere obiettivi di risparmio ambientale ed economico attraverso l’adozione del Green Public Procurement. Saranno inoltre presentate le attività a supporto del progetto, come l’help desk per la redazione dei bandi, i servizi di networking e i tavoli di lavoro a livello nazionale e regionale, gli eventi di formazione, il servizio di analisi di mercato per stimolare l’uso di appalti pre-commerciali.

Segui gli aggiornamenti sulla pagina Facebook

Scarica il programma dettagliato in pdf

Per informazioni e iscrizioni scrivere a gpp2020@ecosistemi-srl.it o visitare il sito web del progetto www.gpp2020.eu/it