13 Dicembre 2022

In arrivo, il prossimo 19 dicembre, il workshop “Gli acquisti verdi nella Città Metropolitana di Milano: prospettive e nuovi orientamenti” organizzato dalla Città Metropolitana di Milano, nell’ambito della propria attività di realizzazione del Green Public Procurement, in collaborazione con Fondazione Ecosistemi. Il workshop previsto solo in modalità on line, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, sarà un confronto sullo stato di attuazione del GPP come strumento per il miglioramento ambientale a seguito degli esiti del Forum Compraverde Buygreen 2022.

Chi desidera partecipare all’incontro può confermare la sua presenza scrivendo a: GPP@cittametropolitana.milano.it

Farà seguito il link di accesso.

Programma.

Premio Compraverde 2023, candidature aperte fino al 28 aprile per le organizzazioni green

Al via le candidature per la nuova edizione del Premio Compraverde, i bandi sono aperti online fino al 28 aprile 2023. Le organizzazioni virtuose per la loro particolare attenzione nell’adottare il Green Public Procurement (GPP) potranno partecipare in 8 categorie diverse e saranno selezionate da esperti nazionali nel settore degli acquisti verdi. La premiazione avverrà il 18 maggio al palazzo WeGil a Roma.

Compraverde Buygreen 2023, appuntamento il 17 e il 18 maggio con gli Stati generali degli acquisti verdi

L’annuale Forum Compraverde Buygreen nel 2023 cambia stagione. Da quest’anno, la manifestazione di riferimento in Europa per le politiche, i progetti, i beni e i servizi di Green Procurement, pubblico e privato, si terrà annualmente a maggio. Una nuova collocazione temporale che mira a rafforzare ulteriormente la fruibilità e il contributo del forum nell’ambito degli acquisti verdi e della transizione ecologica.

Disponibile online il Vademecum DNSH, Quaderno Operativo 1, ambito edilizia e cantieristica

Il Vademecum DNSH – Indicazioni operative per l’applicazione del principio di non arrecare danno
significativo all’ambiente nei progetti pubblici PNRR è il primo Quaderno operativo che compone il più ampio Vademecum DNSH di Fondazione IFEL ovvero delle pubblicazioni per supportare i Comuni, in particolare RUP e progettisti, nella corretta applicazione a 360° del principio DNSH.