Formazione OAV: Asl e Centrali di Committenza a confronto con il CAM Lavanolo

26 Maggio 2022

In arrivo martedì 14 giugno la prima formazione del 2022 dell’Osservatorio Appalti Verdi. Il workshop, organizzato per la formazione delle Asl e le Centrali di Committenza, è gratuito e si terrà online.

Al centro dei dibattito la sostenibilità e il valore del Green Public Procurement (GPP); l’attualità del DNSH (il principio Do No Significant Harm che prevede che negli interventi attesi dai PNRR nazionali non arrechino nessun danno significativo all’ambiente – principio fondamentale per accedere ai finanziamenti del RRF);  il risparmio di risorse e la riduzione degli impatti; il Criterio Ambientale Minimo per l’affidamento del servizio di lavaggio industriale e noleggio di tessili e materasseria, altrimenti denominato “lavanolo” (DM 9 dicembre 2020), obbligatorio da Maggio 2021.

A seguito della prima parte dedicata al GPP e il valore del monitoraggio a cui nel 2022 le stazioni appaltanti sono chiamate a contribuire, ci sarà l’approfondimento – con il supporto di Assosistema Confindustria – delle certificazioni che accompagnano il CAM, il funzionamento e le sue caratteristiche.

La formazione è aperta ai funzionari di Aziende Sanitarie Locali e Centrali di Committenza Regionali.

L’iscrizione si può fare QUI. In prossimità dell’evento verrà inviato il link per partecipare al seminario.

Formazione OAV: Asl e Centrali di Committenza a confronto con il CAM Lavanolo

Scarica il programma!

Per ulteriori informazioni:
info@appaltiverdi.net
eventi@assosistema.it

News