MATES EXTENDED, in corso il testing del nuovo strumento di Self Assessment aggiornato

25 Maggio 2022

È in corso il testing dello strumento di Self Assessment aggiornato nell’ambito del progetto di ricerca MATES EXTENDED. La survey, volta ad indagare il livello di sostenibilità ambientale raggiunto dalle imprese e, al contempo, analizzare i potenziali impegni futuri che le aziende definiranno per aumentare il proprio livello di sostenibilità, è stata aggiornata tenendo conto delle conoscenze richieste per la figura del Sustainability Manager che si sta definendo con la “Prassi di riferimento Uni/PdR 109.1:2021”.

È possibile partecipare al testing cliccando al seguente link: https://lnkd.in/eVRcE9WW

Registrandosi sul sito di progetto e partecipando all’Assessment, l’utente accederà alla sua pagina personale, in cui potrà confrontare in qualsiasi momento il suo risultato con i valori medi raggiunti dagli altri manager.

Sulla base della prestazione ottenuta, al fine di agire sulle tematiche per le quali ha manifestato una minore conoscenza e competenza, potrà consultare i modelli formativi presenti nella sezione “Approfondimenti”.

Sempre in questa sezione, l’utente troverà una raccolta delle buone pratiche aziendali di formazione sulla sostenibilità.

MATES – Manager per la Transizione Sostenibile è un progetto finanziato da Fondirigenti e realizzato da SFC – Sistemi Formativi Confindustria in partenariato con Fondazione Ecosistemi ed Ecole.

News