CSR desk

E’ un progetto finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma FSE in Romania (POS DRU).  Beneficiario coordinatore è la Camera di Commercio e Industria di Romania  (CCIR), beneficiario associato Ecosistemi.  Il progetto è volto a favorire il dialogo tra le parti sociali e la società civile in Romania sul tema della sostenibilità ambientale e sociale nell’ambito della produzione del cemento e dei prodotti da esso derivati. Grazie al progetto sono stati aperti 42 sportelli di assistenza alle imprese (presso le camere di commercio locali di tutta la Romania) in materia di responsabilità sociale.  Il personale è stato formato da Ecosistemi.

logo sportelli assistenza CSR

Sito del progetto: http://csr.ccir.ro/

Contatti: Sabina Nicolella

Parole chiave: responsabilità sociale, CSR, stakeholder engagement, formazione, sportello, camera di commercio

Area: Responsabilità sociale delle Organizzazioni

Progetti correlati

proCURE

Il progetto europeo proCURE ha come obiettivo principale quello di implementare a lungo termine gli acquisti sostenibili e congiunti nei comuni di piccole e medie dimensioni. Con gli acquisti sostenibili i comuni e le rispettive amministrazioni dispongono di un importante strumento per contribuire all’attuazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs).

Procura+, la rete europea per gli acquisti sostenibili

Fondazione Ecosistemi è il referente italiano per la rete Procura+, un importante network internazionale per la promozione degli acquisti pubblici sostenibili, avviato e coordinato da ICLEI – Local Governments for Sustainability per supportare le autorità pubbliche nell’attuazione degli acquisti sostenibili e nella promozione dei risultati.

Buy Better Food

Buy Better Food è una campagna di pressione europea concentrata sugli acquisti pubblici di cibo e bevande quale leva principale per la trasformazione dei sistemi alimentari europei in sistemi sostenibili, salutari ed equi, in linea con gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e la strategia europea Farm to Fork.