Competenze climatiche. Selezione di 12 candidati per partecipare al progetto

9 Novembre 2016

logo_cc_rgb

C’è tempo fino a lunedì 14 novembre 2016 per partecipare al progetto Erasmus+ “Competenze per l’Educazione al Cambiamento Climatico nelle comunità vulnerabili“.

La Fondazione Ecosistemi seleziona 12 candidati italiani per la partecipazione al progetto. I 12 candidati italiani dovranno avere meno di 30 o più di 50 anni, parlare correntemente o la lingua francese o la lingua inglese e avere una esperienza (formativa, lavorativa o associativa) in campo ambientale, sociale o per la sostenibilità.

La data ultima per l’invio delle candidature è lunedì 14 novembre 2016.

Qui l’invito per presentare la propria candidatura.

Premio Compraverde 2023, candidature aperte fino al 28 aprile per le organizzazioni green

Al via le candidature per la nuova edizione del Premio Compraverde, i bandi sono aperti online fino al 28 aprile 2023. Le organizzazioni virtuose per la loro particolare attenzione nell’adottare il Green Public Procurement (GPP) potranno partecipare in 8 categorie diverse e saranno selezionate da esperti nazionali nel settore degli acquisti verdi. La premiazione avverrà il 18 maggio al palazzo WeGil a Roma.

Compraverde Buygreen 2023, appuntamento il 17 e il 18 maggio con gli Stati generali degli acquisti verdi

L’annuale Forum Compraverde Buygreen nel 2023 cambia stagione. Da quest’anno, la manifestazione di riferimento in Europa per le politiche, i progetti, i beni e i servizi di Green Procurement, pubblico e privato, si terrà annualmente a maggio. Una nuova collocazione temporale che mira a rafforzare ulteriormente la fruibilità e il contributo del forum nell’ambito degli acquisti verdi e della transizione ecologica.

Disponibile online il Vademecum DNSH, Quaderno Operativo 1, ambito edilizia e cantieristica

Il Vademecum DNSH – Indicazioni operative per l’applicazione del principio di non arrecare danno
significativo all’ambiente nei progetti pubblici PNRR è il primo Quaderno operativo che compone il più ampio Vademecum DNSH di Fondazione IFEL ovvero delle pubblicazioni per supportare i Comuni, in particolare RUP e progettisti, nella corretta applicazione a 360° del principio DNSH.