Bilancio Energetico Ambientale di Remedia

Ecosistemi cura l’impostazione del Bilancio Ambientale, il calcolo degli indicatori ambientali e l’elaborazione della metodologia complessiva più idonea per rappresentare in modo esaustivo, chiaro e comprensibile il reporting finalizzato a descrivere tutti gli impatti ambientali generati dal Consorzio. Cura inoltre la stesura e la redazione dei testi.

Documenti: Bilancio Energetico Ambientale – Anno 2012

Contatti: Dana Vocino

Parole chiave: Rapporto di Sostenibilità, Bilancio Ambientale, Economia del riciclo, costruzione scenari, RAEE, GRI

Area: Responsabilità sociale delle Organizzazioni

Edizioni 2012 – 2013

Procura+, la rete europea per gli acquisti sostenibili

Fondazione Ecosistemi è il referente italiano per la rete Procura+, un importante network internazionale per la promozione degli acquisti pubblici sostenibili, avviato e coordinato da ICLEI – Local Governments for Sustainability per supportare le autorità pubbliche nell’attuazione degli acquisti sostenibili e nella promozione dei risultati.

SchoolFood4Change (SF4C)

SchoolFood4Change (SF4C) faciliterà la transizione verso diete sostenibili e salutari nella società, generando impatti diretti in oltre 3.000 scuole e 600.000 studenti in 12 Paesi europei. Il progetto fornirà buone pratiche replicabili in tutta Europa e oltre. Tutti i bambini vanno a scuola e sono quindi esposti alle condizioni e agli ambienti alimentari scolastici.

RE-Plan City Life

Re-Plan City Life (RElevant Audience Plan Leading to Awareness Network forCIrcular Economy Use of Recycled TYre materials in city LIFE) è un progetto co-finanziato dal programma europeo Life20, che mira a promuovere l’utilizzo dei materiali derivati dal riciclo degli pneumatici in diversi settori, tra cui quello delle costruzioni, delle infrastrutture e dello sport.