UrbanWINS Toolkit: al via il processo di consultazione online

Dopo 3 anni di incontri, dibattiti, ricerche, analisi delle più importanti strategie attuali utilizzate nella prevenzione e gestione dei rifiuti in 24 città europee e l’attuazione di azioni concrete nelle città pilota, UrbanWINS, il progetto che ha testato tutte queste strategie si sta avvicinando alla chiusura. La conferenza finale per la presentazione dei risultati si terrà a Bruxelles il 4 aprile prossimo.

Nel frattempo è online il documento finale, UrbanWINS Toolkit: una guida sul metabolismo urbano e processi partecipativi per politiche di rifiuti urbani più efficienti, aperto alla consultazione e al feedback di coloro che hanno un esperienza e/o interesse rispetto ai contenuti del documento. Il toolkit UrbanWINS è la testimonianza più importante che il progetto lascia in eredità, una cassetta degli attrezzi utile per tutti i soggetti interessati nonché decisori politici che vorranno  replicare le metodologie sperimentate e gli approcci innovativi del progetto nel corso degli ultimi 3 anni.

In questo processo di consultazione, il toolkit  è diviso in diverse parti, in modo da poter accedere facilmente alle informazioni rilevanti per l’esperienza di ognuno. Online anche un breve sondaggio per valutare l’utilità del toolkit. Chi è interessato, potrà leggere una o più parti che ritiene rilevanti e fornire il suo feedback nella lingua ufficiale del progetto, l’inglese.

Per le parti del toolkit e ulteriori informazioni: https://goo.gl/2qHgjE