Il Progetto MATES EXTENDED per le competenze del manager dell’approvvigionamento sostenibile

17 Ottobre 2022

Nel pomeriggio di mercoledì 19 ottobre, il Forum Compraverde farà il punto sulle lacune di competenza manageriale che devono essere colmate per assicurare che l’impresa intraprenda presto e bene la trasformazione verso la sostenibilità dei processi di produzione e consumo. Al workshop “Il Progetto MATES EXTENDED per le competenze del manager dell’approvvigionamento sostenibile” previsto dalle 16.30 verranno presentati i risultati del progetto oltre alla riflessione comune sulle buone pratiche e le criticità della formazione in merito delle imprese italiane.

Con il Progetto MATES EXTENDED, promosso da Fondirigenti e realizzato da SFC Sistemi Formativi Confindustria, Fondazione Ecosistemi ed Ecole, sono stati messi a punto un sistema di self-assessment e dei modelli formativi rivolti a diverse figure manageriali, che risultano centrali per assicurarsi il successo necessario.

Sarà possibile seguire il workshop collegandosi direttamente dal sito del forum www.forumcompraverde.it

Programma Forum Compraverde 2022

News

Acquisti verdi: la Regione Campania in transizione verso un’economia circolare

Acquisti verdi: la Regione Campania in transizione verso un’economia circolare

In arrivo il 14 dicembre prossimo, in videoconferenza, il workshop “Il Piano di Azione Regionale per gli acquisti pubblici verdi: un punto di partenza per lo sviluppo di nuovi orientamenti regionali” realizzato in collaborazione con la Regione Campania, dalla linea di intervento dedicata alla formazione e diffusione del GPP (L1WP1) del Progetto CReIAMO PA. È possibile iscriversi fino al 12 dicembre.

leggi tutto
Presentato a Roma il Bilancio di Sostenibilità dei siti di Rieti e Pisa di Takeda Italia

Presentato a Roma il Bilancio di Sostenibilità dei siti di Rieti e Pisa di Takeda Italia

Si è tenuta oggi a Roma la conferenza stampa di presentazione del Bilancio di Sostenibilità dei siti di Rieti e Pisa di Takeda Italia, l’azienda biofarmaceutica globale che lo ha redatto secondo gli Standard GRI e asseverato da KPMG. Il bilancio descrive le pratiche e le politiche di approvvigionamento e di gestione dell’energia, il consumo di acqua, le emissioni di CO2, il controllo dei rifiuti e il rispetto dell’ambiente.

leggi tutto