CompraVerde – BuyGreen. Al via a Roma l’edizione 2014

30 Settembre 2014

compraverde-logo-160px

Al via l’1 e 2 ottobre a Roma il più importante evento in Italia dedicato al green procurement pubblico e privato che offrirà a visitatori e operatori due giorni ricchi di appuntamenti culturali e formativi e di incontri one to one nell’area GreenContact.

Tante le novità di questa edizione tra cui l’Area REPLICA–Salone dei Lavori Verdi, uno spazio totalmente dedicato al tema dei Green Jobs, e il lancio dei Percorsi che a partire dal Forum coinvolgeranno istituzioni, operatori socio economici, professionisti e giovani in cerca di occupazione sui temi del Green Procurement e dei Green Jobs.

Non mancheranno naturalmente gli appuntamenti formativi del GPP dalla A alla Z e le cerimonie di assegnazione dei Premi CompraVerde, MensaVerde, CulturaInVerde, Vendor Rating e Acquisti Sostenibili.

Consulta online il programma 2014, ti aspettiamo all’Acquario Romano!

Maggiori informazioni su www.forumcompraverde.it

Leggi tutte le notizie e gli aggiornamenti sul Forum CompraVerde

News

CReIAMO PA: i risultati del progetto sulle competenze e reti per l’integrazione ambientale e per il miglioramento della PA

CReIAMO PA: i risultati del progetto sulle competenze e reti per l’integrazione ambientale e per il miglioramento della PA

Mercoledì 20 settembre presso il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica sono stati illustrati i risultati e l’impatto dei progetti CReIAMO PA e Mettiamoci in RIGA. Nell’ambito di CReIAMO PA, sottolineiamo i risultati della Linea di intervento 1 attraverso la quale abbiamo collaborato per supportare le amministrazioni nell’integrazione del principio degli acquisti pubblici ecologici e di sostenibilità ambientale.

leggi tutto
A LuBeC 2023  soluzioni e strumenti per la transizione ecologica della produzione culturale

A LuBeC 2023 soluzioni e strumenti per la transizione ecologica della produzione culturale

Esistono modelli ed approcci nuovi, tali da assicurare una maggiore sostenibilità economica del settore culturale? Ne parleremo venerdì, 29 settembre, al LuBeC 2023 al laboratorio “La transizione ecologica della produzione culturale. Soluzioni e strumenti per l’organizzazione e la realizzazione degli eventi.” L’incontro approfondirà questo tema rispetto alla strategia, ai processi, alla comunicazione e al marketing, integrando proposte e testimonianze.

leggi tutto
Storie di mense pubbliche: un concorso online di Buy Better Food campaign premia chi le racconta

Storie di mense pubbliche: un concorso online di Buy Better Food campaign premia chi le racconta

È ancora in corso il contest online dedicato al cibo nelle mense pubbliche lanciato da Buy Better Food Campaign nella Giornata del Servizio Pubblico delle Nazioni Unite. L’obiettivo del concorso di storie sul cibo e la ristorazione collettiva è quello di evidenziare l’importanza di una buona mensa e il ruolo degli appalti pubblici sostenibili nel fornirla. Si potrà partecipare al concorso fino a lunedì 16 ottobre 2023. 

leggi tutto