CompraVerde 2016: aperte le iscrizioni per partecipare ai 5 premi della decima edizione del Forum

28 Giugno 2016

compraverde2016_1

Sono aperte le iscrizioni per partecipare ai 5 premi della X edizione del Forum CompraVerde-BuyGreen.

Il 13 e il 14 ottobre 2016 presso il Salone delle Fontane a Roma, il Comitato Scientifico premierà le aziende e le pubbliche amministrazioni italiane che si sono contraddistinte per una gestione sostenibile degli acquisti. La novità di quest’anno è il Premio EdiliziaVerde rivolto ai materiali di edilizia green.

Per partecipare bisogna inviare entro le ore 18:00 di venerdì 9 settembre 2016 la scheda di partecipazione e la documentazione richiesta da ogni regolamento.

Per tutte le informazioni sui premi:

Premio CompraVerde (IX ed.)

Destinato a le pubbliche Amministrazioni che hanno contribuito alla diffusione delle buone pratiche e alla promozione del Green Public Procurement, in collaborazione con il Coordinamento Agende 21 Locali. Scarica il regolamento in pdf e la domanda di partecipazione in word

Premio Vendor Rating (VI ed.)

Destinato a le imprese che hanno adottato un sistema di qualificazione ambientale e sociale dei fornitori. Scarica il regolamento in pdf e la domanda di partecipazione in word

Premio Cultura in Verde (IV ed.)

Destinato alle manifestazioni culturali che hanno ridotto gli impatti ambientali generati dalla loro attività, in collaborazione con Federculture. Scarica il regolamento in pdf e la domanda di partecipazione in word

Premio MensaVerde (VIII ed.)

Destinato a le organizzazioni pubbliche e private che hanno adottato un servizio di mensa a basso impatto ambientale. Scarica il regolamento in pdf e la domanda di partecipazione in word

Premio Edilizia Verde (I ed.)

Destinato a ai produttori di materiali per l’edilizia verde: suddiviso in due sezioni  (Materiali Eco-Innovativi e Materiali Locali e Rinnovabili) con Officine Green Building. Scarica il regolamento in pdf e ladomanda di partecipazione in word

Premio Compraverde 2023, candidature aperte fino al 28 aprile per le organizzazioni green

Al via le candidature per la nuova edizione del Premio Compraverde, i bandi sono aperti online fino al 28 aprile 2023. Le organizzazioni virtuose per la loro particolare attenzione nell’adottare il Green Public Procurement (GPP) potranno partecipare in 8 categorie diverse e saranno selezionate da esperti nazionali nel settore degli acquisti verdi. La premiazione avverrà il 18 maggio al palazzo WeGil a Roma.

Compraverde Buygreen 2023, appuntamento il 17 e il 18 maggio con gli Stati generali degli acquisti verdi

L’annuale Forum Compraverde Buygreen nel 2023 cambia stagione. Da quest’anno, la manifestazione di riferimento in Europa per le politiche, i progetti, i beni e i servizi di Green Procurement, pubblico e privato, si terrà annualmente a maggio. Una nuova collocazione temporale che mira a rafforzare ulteriormente la fruibilità e il contributo del forum nell’ambito degli acquisti verdi e della transizione ecologica.

Disponibile online il Vademecum DNSH, Quaderno Operativo 1, ambito edilizia e cantieristica

Il Vademecum DNSH – Indicazioni operative per l’applicazione del principio di non arrecare danno
significativo all’ambiente nei progetti pubblici PNRR è il primo Quaderno operativo che compone il più ampio Vademecum DNSH di Fondazione IFEL ovvero delle pubblicazioni per supportare i Comuni, in particolare RUP e progettisti, nella corretta applicazione a 360° del principio DNSH.