Liguria: arriva la IV edizione del Forum Regionale per lo Sviluppo sostenibile

15 Novembre 2022

Il prossimo 17 novembre presso la sede della Regione Liguria a Genova si terrà il Forum Regionale per lo Sviluppo sostenibile dedicato al tema dell’economia circolare. Focus della sessione plenaria, in mattinata, le tematiche dello sviluppo sostenibile, in particolare dell’economia circolare. Nel pomeriggio sono previsti due tavoli tematici legati al Green Public Procurement, ai progetti e ai finanziamenti europei.

Il tavolo dedicato a GPP ed Economia circolare, dalle ore 15 alle 17, presso la Sala Liguri nel Mondo e in collegamento da remoto, sarà un momento di confronto tra stazioni appaltanti e mondo delle imprese per analizzare le problematiche da affrontare e le potenzialità da sviluppare.

Il programma della giornata si può consultare qui: https://bit.ly/3hLkPRw
Per partecipare è necessario registrarsi al link di seguito: https://bit.ly/3AnHA4f

Sarà possibile seguire l’evento anche da remoto, il link sarà inviato a seguito dell’iscrizione.

News

Acquisti verdi: la Regione Campania in transizione verso un’economia circolare

Acquisti verdi: la Regione Campania in transizione verso un’economia circolare

In arrivo il 14 dicembre prossimo, in videoconferenza, il workshop “Il Piano di Azione Regionale per gli acquisti pubblici verdi: un punto di partenza per lo sviluppo di nuovi orientamenti regionali” realizzato in collaborazione con la Regione Campania, dalla linea di intervento dedicata alla formazione e diffusione del GPP (L1WP1) del Progetto CReIAMO PA. È possibile iscriversi fino al 12 dicembre.

leggi tutto
Presentato a Roma il Bilancio di Sostenibilità dei siti di Rieti e Pisa di Takeda Italia

Presentato a Roma il Bilancio di Sostenibilità dei siti di Rieti e Pisa di Takeda Italia

Si è tenuta oggi a Roma la conferenza stampa di presentazione del Bilancio di Sostenibilità dei siti di Rieti e Pisa di Takeda Italia, l’azienda biofarmaceutica globale che lo ha redatto secondo gli Standard GRI e asseverato da KPMG. Il bilancio descrive le pratiche e le politiche di approvvigionamento e di gestione dell’energia, il consumo di acqua, le emissioni di CO2, il controllo dei rifiuti e il rispetto dell’ambiente.

leggi tutto