UrbanWINS cerca blogger con focus sull’eco-innovazione!

2 Maggio 2017

UrbanWINS sta cercando talentuosi e curiosi blogger per raccontare le attività eco-innovative relative alla prevenzione e alla gestione dei rifiuti che vengono messe in atto in 8 città Europee: Cremona, Albano Laziale, Pomezia, Torino (Italia), Leiria (Portogallo), Bucharest (Romania), Manresa e Sabadell (Spagna).

Cerchiamo blogger che siano in grado di raccontare, in linguaggio locale, storie attrattive e accessibili, che possano permettere a tutti coloro che vivono in queste città di scoprire come l’eco-innovazione viene realizzata a livello locale.

Sei interessato? Manda il tuo CV!
A questo link troverai tutte le informazioni: è possibile inviare la propria candidatura fino all’11 maggio 2017.

www.urbanwins.eu

News

Lettera al governo: l’Italia non indebolisca il principio DNSH nel negoziato sul bilancio europeo 2028-2034

Lettera al governo: l’Italia non indebolisca il principio DNSH nel negoziato sul bilancio europeo 2028-2034

Tredici organizzazioni della società civile italiana, tra cui Fondazione Ecosistemi, chiedono al Governo di sostenere il mantenimento del principio “Do No Significant Harm” (DNSH) nel negoziato sul Quadro Finanziario Pluriennale 2028-2034. In una lettera indirizzata alla Presidente del Consiglio e ai Ministri competenti, le organizzazioni evidenziano il ruolo del DNSH come principale garanzia ambientale del bilancio europeo e invitano l’Italia a difenderne l’applicazione nel confronto con le istituzioni europee.

leggi tutto
Con Criterio – Come si decide la sostenibilità. Guarda il videopodcast

Con Criterio – Come si decide la sostenibilità. Guarda il videopodcast

Dietro ogni decisione pubblica ci sono scelte che orientano il mercato, guidano gli investimenti e incidono concretamente sull’economia, sull’ambiente e sulla vita delle persone. Con Con Criterio – Come si decide la sostenibilità, il videopodcast di Fondazione Ecosistemi ed EconomiaCircolare.com, nasce uno spazio di approfondimento dedicato a chi vuole capire come prendono forma le politiche e gli strumenti che accompagnano la transizione ecologica. Attraverso il confronto con esperti, istituzioni, imprese e ricerca, ogni puntata racconta il percorso che trasforma obiettivi, strategie e norme in decisioni concrete.

leggi tutto
Nasce Con Criterio, il nuovo video podcast che racconta come si decide la sostenibilità

Nasce Con Criterio, il nuovo video podcast che racconta come si decide la sostenibilità

Come nascono le decisioni che orientano la transizione ecologica? Chi definisce i criteri che guidano gli acquisti pubblici, l’economia circolare e le politiche di sostenibilità? Con Criterio – Come si decide la sostenibilità è il nuovo videopodcast di Fondazione Ecosistemi ed EconomiaCircolare.com che porta al centro del dibattito i processi decisionali che guidano il cambiamento. Attraverso undici conversazioni con protagonisti del mondo istituzionale, della ricerca e delle imprese, il podcast racconta come le scelte pubbliche possano generare valore per l’ambiente, l’economia e la società.

leggi tutto