UrbanWINS cerca blogger con focus sull’eco-innovazione!

2 Maggio 2017

UrbanWINS sta cercando talentuosi e curiosi blogger per raccontare le attività eco-innovative relative alla prevenzione e alla gestione dei rifiuti che vengono messe in atto in 8 città Europee: Cremona, Albano Laziale, Pomezia, Torino (Italia), Leiria (Portogallo), Bucharest (Romania), Manresa e Sabadell (Spagna).

Cerchiamo blogger che siano in grado di raccontare, in linguaggio locale, storie attrattive e accessibili, che possano permettere a tutti coloro che vivono in queste città di scoprire come l’eco-innovazione viene realizzata a livello locale.

Sei interessato? Manda il tuo CV!
A questo link troverai tutte le informazioni: è possibile inviare la propria candidatura fino all’11 maggio 2017.

www.urbanwins.eu

News

Cultura e sostenibilità in scena: talk e teatro a Villa Lazzaroni Summer Festival

Cultura e sostenibilità in scena: talk e teatro a Villa Lazzaroni Summer Festival

Giovedì 26 giugno sul palco del Villa Lazzaroni Summer Festival un appuntamento speciale che intreccia pensiero e spettacolo, sostenibilità e cultura, riflessione e ironia. Alle 18.30 il talk “Dal palco alla piazza” esplora come rendere sostenibili gli eventi culturali, con voci esperte e la conduzione di Marco Gisotti. Alle 19.30 va in scena “Non si butta niente”, una commedia surreale tra risate e riflessioni sul cambiamento, con Arianna Saturni e Chiara Casali.

leggi tutto
BESA – Campagna italiana per il Buy European and Sustainable Act

BESA – Campagna italiana per il Buy European and Sustainable Act

BESA – Campagna italiana per il Buy European and Sustainable Act è un’iniziativa nazionale che punta a rafforzare il sostegno politico e sociale a una revisione della direttiva europea sugli appalti pubblici, in chiave ambientale e strategica. Il progetto propone l’introduzione di criteri geografici e ambientali nelle procedure di gara, per orientare la spesa pubblica verso produzioni sostenibili e localizzate in Europa.

leggi tutto
COSTRUIRE POLICY CAPACITY – Strumenti di dialogo online per la transizione energetica

COSTRUIRE POLICY CAPACITY – Strumenti di dialogo online per la transizione energetica

Costruire policy capacity è un progetto di ricerca che mira a rafforzare la capacità degli attori pubblici, privati e della società civile di dialogare intorno alla transizione energetica, attraverso strumenti digitali e partecipativi. L’iniziativa esplora il ruolo delle rappresentazioni sociali e dei conflitti narrativi nella definizione delle politiche energetiche, con l’obiettivo di favorire una governance più democratica, efficace e inclusiva della transizione.

leggi tutto