Spazio a disposizione per eventuali info (ad es: Forum Compraverde 2021)

Realizzazione modulo e-learning sul Green Procurement e selezione fornitori “verdi” per i-Faber

Marzo 30, 2013

Il progetto, nato dalla partnership tra i-Faber (gruppo Unicredit) e WWF, ha come obiettivo la realizzazione di una piattaforma virtuale (HUMUS) quale luogo di incontro tra aziende fornitrici di beni e servizi a minore impatto ambientale e aziende interessate all’acquisto di questa tipologia di alternative ai beni tradizionali, col fine ultimo di facilitare il mercato alla compravendita di alternative più sostenibili e di favorire quindi la cultura del Green Procurement.

Ecosistemi definisce la metodologia ed i criteri di selezione delle aziende fornitrici che proporranno in finale i propri prodotti verdi su un catalogo “certificato” WWF dal quale potranno attingere imprese interessate ad implementare la propria politica di acquisti verdi.

Il progetto prevede inoltre la creazione di un’area formativa e-learing sul tema degli Acquisti Verdi interna alla piattaforma, al fine di rendere più consapevoli i responsabili acquisti delle aziende coinvolte nell’iniziativa, formazione della quale Ecosistemi cura i contenuti.

Sito del progetto: http://www.humusweb.it/

Contatti: Livia Mazzà, Marco Licata
Parole chiave: Green Procurement, beni e servizi verdi

Area: Acquisti Verdi e Sostenibili

Related Articles

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *