Pubblicato il questionario per partecipare al concorso “Best Performer dell’Economia Circolare”

14 Luglio 2022

È online il nuovo questionario di partecipazione alla 4^ edizione del concorso “Best Performer dell’Economia Circolare”. L’iniziativa realizzata da Confindustria con il supporto di 4.Manager, Enel X ed Eni, in collaborazione con Fondazione Symbola e Università Luiss – vede la Fondazione Ecosistemi nel ruolo del  partner tecnico-scientifico per la valutazione dei progetti presentati e la formazione della graduatoria.

Il concorso rappresenta una nuova opportunità per le aziende che vogliono valorizzare e promuovere le proprie performance ed i progetti di innovazione sul fronte dell’economia circolare e della sostenibilità. Come anticipato nel webinar di presentazione della nuova edizione del concorso, il questionario presenta alcune importanti novità, tra queste:

• l’opportunità di partecipare al concorso anche da parte delle Associazioni industriali, che potranno così valorizzare le tante ed importanti iniziative sviluppate in questi anni sui temi dell’economia circolare e della sostenibilità
  • l’ampliamento dell’ambito di analisi delle progettualità presentate dalle imprese, includendo i più generali aspetti dell’organizzazione aziendale e delle strategie di sviluppo, aggiornamento ed acquisizione di competenze tecniche e managerialiadottate dalle imprese per avviare percorsi di transizione sostenibile e di economia circolare.

Aziende ed Associazioni industriali hanno tempo sino al 15 Ottobre 2022 per compilare il questionario di partecipazione al concorso.