Spazio a disposizione per eventuali info (ad es: Forum Compraverde 2021)

Mo.re and Mo.re – More Reusing and More Recycling

Il progetto è stato assegnato e finanziato dalla Commissione Europea alla Regione Lazio – Dipartimento Territorio (Beneficiario Coordinatore), Provincia di Rieti (Beneficiario), Università di Roma La Sapienza Facoltà di Ingegneria – Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale (Beneficiario), Nova Consulting (Beneficiario), SDIe (Beneficiario).

logo-More-and-More

Il progetto affronta la problematica dell’uso insostenibile di risorse naturali e le questioni legate alla gestione dei rifiuti. I flussi di materia ed energia del nostro sistema socio economico devono essere drasticamente ridotti al fine di raggiungere degli obiettivi coerenti con i principi dello sviluppo sostenibile.

Documenti: Brochure

Contatti: Dana Vocino

Parole chiave: Riciclo, Riuso. Piattaforma telematica .Scambio dei materiali e dei prodotti.

Area: Capacity  Building e Formazione

Progetti correlati

MATES – Manager per la Transizione Sostenibile

MATES – Manager per la Transizione Sostenibile è un progetto finanziato da Fondirigenti e realizzato da SFC – Sistemi Formativi Confindustria in partenariato con Fondazione Ecosistemi ed Ecole. Il progetto analizzerà le modalità con le quali si definiscono e si attuano le politiche ambientali e per la sostenibilità nelle imprese.

Linee Guida GPP

La Fondazione Ecosistemi per Liguria Ricerche e la Regione Liguria ha realizzato la redazione delle Linee Guida per la corretta applicazione dei Criteri Ambientali Minimi e per il controllo in fase di esecuzione dell’appalto. Uno strumento utile che contribuisce al miglioramento della prestazione ambientale delle forniture e dei servizi acquistati dall’ente Regione Liguria.

Protocollo d’intesa per l’attuazione del GPP nelle Città Metropolitane

La Fondazione Ecosistemi per la Città Metropolitana di Torino, promotrice del Protocollo e coordinatrice del Comitato Paritetico, ha realizzato un percorso di animazione della Rete delle Città Metropolitane italiane che nel 2017 hanno sottoscritto il Protocollo d’intesa per l’attuazione del GPP.