Logo-InterparesInterPares: Innovative tools for energy regulations of province associations on renewable energy sources  

InterPares è un progetto co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Intelligent Energy Europe-EIE 2007/2013. Obiettivo del progetto: sviluppare e implementare strumenti innovativi per rimuovere le barriere non tecnologiche nel settore delle energie rinnovabili a livello provinciale. Il partenariato: UPI (Unione delle Province italiane) capofila, insieme a ENAE (unione delle province greche),e UNCJR (Uniurea Nationala a Consiliilor Judetene din Romania) con Ecosistemi partner tecnico.

Documenti: Brochure

Contatti: Dana Vocino

Parole chiave: Semplificazione della procedura amministrativa; sperimentazione; informazione e comunicazione.

Area: Capacity  Building e Formazione

Progetti correlati

Procura+, la rete europea per gli acquisti sostenibili

Fondazione Ecosistemi è il referente italiano per la rete Procura+, un importante network internazionale per la promozione degli acquisti pubblici sostenibili, avviato e coordinato da ICLEI – Local Governments for Sustainability per supportare le autorità pubbliche nell’attuazione degli acquisti sostenibili e nella promozione dei risultati.

SchoolFood4Change (SF4C)

SchoolFood4Change (SF4C) faciliterà la transizione verso diete sostenibili e salutari nella società, generando impatti diretti in oltre 3.000 scuole e 600.000 studenti in 12 Paesi europei. Il progetto fornirà buone pratiche replicabili in tutta Europa e oltre. Tutti i bambini vanno a scuola e sono quindi esposti alle condizioni e agli ambienti alimentari scolastici.

RE-Plan City Life

Re-Plan City Life (RElevant Audience Plan Leading to Awareness Network forCIrcular Economy Use of Recycled TYre materials in city LIFE) è un progetto co-finanziato dal programma europeo Life20, che mira a promuovere l’utilizzo dei materiali derivati dal riciclo degli pneumatici in diversi settori, tra cui quello delle costruzioni, delle infrastrutture e dello sport.