Eventi sportivi sostenibili: il 6 ed il 9 giugno in arrivo un corso di formazione

27 Aprile 2022

Lunedì 6 e giovedì 9 giugno, dalle 9:30 alle 12:30,  è previsto il corso di formazione online in due moduli da tre ore ciascuno organizzato da ACES Italia e Fondazione Ecosistemi. Il corso è rivolto a organizzatori individuali, Associazioni e Federazioni Sportive, Enti Locali e chiunque voglia capire come organizzare eventi sportivi a impatto zero ovvero sostenibili a livello ambientale.

Verrà rilasciato Attestato di partecipazione al corso, con dettagli relativi alle tematiche approfondite nelle sessioni accademiche.

Visualizza il programma! 

Info per le iscrizioni online:
www.acesitalia.eu/formazione
italia@aces-europa.eu

News

Acquisti verdi: la Regione Campania in transizione verso un’economia circolare

Acquisti verdi: la Regione Campania in transizione verso un’economia circolare

In arrivo il 14 dicembre prossimo, in videoconferenza, il workshop “Il Piano di Azione Regionale per gli acquisti pubblici verdi: un punto di partenza per lo sviluppo di nuovi orientamenti regionali” realizzato in collaborazione con la Regione Campania, dalla linea di intervento dedicata alla formazione e diffusione del GPP (L1WP1) del Progetto CReIAMO PA. È possibile iscriversi fino al 12 dicembre.

leggi tutto
Presentato a Roma il Bilancio di Sostenibilità dei siti di Rieti e Pisa di Takeda Italia

Presentato a Roma il Bilancio di Sostenibilità dei siti di Rieti e Pisa di Takeda Italia

Si è tenuta oggi a Roma la conferenza stampa di presentazione del Bilancio di Sostenibilità dei siti di Rieti e Pisa di Takeda Italia, l’azienda biofarmaceutica globale che lo ha redatto secondo gli Standard GRI e asseverato da KPMG. Il bilancio descrive le pratiche e le politiche di approvvigionamento e di gestione dell’energia, il consumo di acqua, le emissioni di CO2, il controllo dei rifiuti e il rispetto dell’ambiente.

leggi tutto