Spazio a disposizione per eventuali info (ad es: Forum Compraverde 2021)

Rapporto di Sostenibilità di SAS Italia

Rapporto di Sostenibilità di SAS Italia

Redazione del Rapporto di sostenibilità di SAS Italy. Ecosistemi ha curato l’impostazione del documento, il calcolo degli indicatori e l’elaborazione della metodologia complessiva più adeguata per descrivere in modo completo, chiaro e comprensibile tutti gli impatti rilevanti generai da SAS Italy, anche in realizzazione con quanto realizzato dalla casa madre americana.

Contatti: Sabina Nicolella, Maria De Gregorio

Parole chiave: Rapporto di Sostenibilità, Bilancio di Sostenibilità, Rendicontazione extra-finanziaria, GRI, informatica

Area: Responsabilità sociale delle Organizzazioni

Progetti correlati

MATES – Manager per la Transizione Sostenibile

MATES – Manager per la Transizione Sostenibile è un progetto finanziato da Fondirigenti e realizzato da SFC – Sistemi Formativi Confindustria in partenariato con Fondazione Ecosistemi ed Ecole. Il progetto analizzerà le modalità con le quali si definiscono e si attuano le politiche ambientali e per la sostenibilità nelle imprese.

Linee Guida GPP

La Fondazione Ecosistemi per Liguria Ricerche e la Regione Liguria ha realizzato la redazione delle Linee Guida per la corretta applicazione dei Criteri Ambientali Minimi e per il controllo in fase di esecuzione dell’appalto. Uno strumento utile che contribuisce al miglioramento della prestazione ambientale delle forniture e dei servizi acquistati dall’ente Regione Liguria.

Protocollo d’intesa per l’attuazione del GPP nelle Città Metropolitane

La Fondazione Ecosistemi per la Città Metropolitana di Torino, promotrice del Protocollo e coordinatrice del Comitato Paritetico, ha realizzato un percorso di animazione della Rete delle Città Metropolitane italiane che nel 2017 hanno sottoscritto il Protocollo d’intesa per l’attuazione del GPP.