GAL Valli Marecchia e Conca

Processo partecipato per l’identificazione del brand GAL Valli Marecchia e Conca

La Fondazione Ecosistemi accompagna il GAL Valli Marecchia e Conca in un processo partecipato che porterà all’identificazione del Brand.

Il GAL delle Valli Marecchia e Conca, di recente istituzione, promuove lo sviluppo delle due valli e si pone come punto di riferimento per la programmazione e la realizzazione di progetti condivisi a livello locale per rivitalizzare il territorio, creare occupazione e migliorare le condizioni generali di vita delle aree rurali.

Il percorso partecipato per la definizione della brand identity si inserisce tra le numerose azioni definite nella strategia di sviluppo locale e nel Piano di azione Locale.

Il percorso prevede la realizzazione di incontri itineranti sul territorio per la definizione delle caratteristiche identitarie attraverso il coinvolgimento degli stakeholders in focus group, laboratori e interviste.

I portatori di interesse avranno modo di contribuire alla definizione delle Linee Guida per lo sviluppo del Brand.

Contatti: Sabina Nicolella

Parole chiave: Sviluppo locale, condivisione, partecipazione, brand.

Area: Sviluppo Locale sostenibile