Acquisti Verdi in Unicredit Group

Accompagnamento alla definizione e attuazione della politica di Acquisti Verdi di Unicredit Group

Ecosistemi per Unicredit Group, attraverso WWF – Ricerche e progetti – offre il proprio supporto nella realizzazione della Politica di Green Procurement aziendale. Obiettivo del progetto è quello di dare corpo e ufficialità all’impegno già dimostrato dall’azienda in tema di Acquisti Verdi, diffondendo e concretizzando maggiormente i relativi valori all’interno e all’esterno del Gruppo.

Ecosistemi individua e definisce gli obiettivi e le linee d’azione per l’attuazione degli Acquisti Verdi ed i criteri di sostenibilità relativi ai prodotti e ai servizi oggetto di acquisto,  provvedendo inoltre a formare i responsabili acquisti sul tema, con l’obiettivo di renderli maggiormente competenti ed autonomi nell’applicazione di strategie ed azioni di acquisto sostenibile. Supporta infine la redazione dei questionari per i fornitori attuali e potenziali dell’azienda, al fine di sondare il livello di rispondenza alle richieste di preferibilità ambientale definite.

Contatti: info@fondazioneecosistemi.org

Parole chiave: Green Procurement, beni e servizi verdi