Forum CompraVerde

Dal 2007, la Fondazione Ecosistemi promuove il Forum CompraVerde-BuyGreen Stati Generali degli Acquisti Verdi, la più importante manifestazione dedicata a politiche, progetti e azioni di Green Procurement, pubblico (GPP) e privato.

Il forum facilita l’incontro, in un proficuo clima relazionale, tra i principali attori coinvolti nella diffusione e attuazione degli acquisti di beni e servizi sostenibili ed è il primo evento italiano certificato ISO20121 come «evento sostenibile».

CompraVerde-BuyGreen è un format innovativo, strutturato in diversi moduli:
il programma culturale di alto profilo con diversi convegni presieduti da relatori istituzionali, nazionali ed internazionali; l’area espositiva qualificata destinata agli incontri one to one  (Green Contact) riservati alle aziende,  istituzioni e associazioni che vogliono rafforzare i loro network; la GPP Academy, un’offerta formativa specializzata, dedicata al Green Procurement; i riconoscimenti destinati alle organizzazioni pubbliche e private che si contraddistinguono in Italia per una politica di acquisti verdi con i Premi Compraverde, Mensaverde, Vendor Rating, Cultura in Verde, Edilizia Verde, Social Procurement.

L’ultima edizione, nel 2017, ha registrato numeri che ne confermano la crescita, oltre a testimoniare l’interesse pubblico e privato verso politiche, progetti e iniziative dedicate agli acquisti verdi e sostenibili. Presenti 145 relatori nazionali e internazionali, 270 tra enti pubblici, imprese private e realtà no-profit, 2100 operatori di Pubblica Amministrazione e Imprese che hanno generato più di 1.500 incontri B2B. Considerando l’ampiezza del suo pubblico e la risonanza che il Forum dà alle novità, la rassegna rappresenta una vetrina unica per tutti gli attori impegnati nel campo degli acquisti verdi e sostenibili. Il suo format favorisce la creazione di una vera e propria comunità di pratica.

CompraVerde-BuyGreen torna a Roma il 18-19 Ottobre 2018, al Salone delle Fontane, con la sua XII Edizione. Presenti, anche quest’anno, le principali organizzazioni pubbliche e private, nazionali e internazionali, che adottano il green procurement.

Per maggiori informazioni sul Forum, la partecipazione come espositore e come visitatore visita il sito ufficiale.