Profilo

La Fondazione Ecosistemi è un’organizzazione specializzata in strategie, programmi, azioni e strumenti per lo sviluppo sostenibile, leader nel GPP e negli acquisti verdi, che nasce dall’esperienza dell’omonima società di consulenza ambientale, operativa dal 1998 al 2014.

La trasformazione della nostra forma giuridica in Fondazione ha voluto rafforzare la finalità di interesse generale e l’utilità sociale della nostra attività, che permette di migliorare la reputazione, tutelare il lavoro dignitoso, ridurre i rischi, gli impatti ambientali e i costi lungo il ciclo di vita delle organizzazioni con cui lavoriamo.

Nati nel 1998, in questi anni, abbiamo investito in formazione e innovazione per poter offrire in Italia un servizio di consulenza ambientale distintivo a livello operativo e strategico.
L’idea alla base di Ecosistemi è quella che, per orientare le attività umane verso la sostenibilità, non sia sufficiente ideare strategie o studiare a fondo, e con il giusto approccio, i problemi; è invece necessario “sporcarsi le mani”, sperimentare il cambiamento e riconvertire il presente accompagnando gli attori lungo questo percorso.

Nell’ambito degli acquisti verdi siamo promotori del Forum CompraVerde-BuyGreen, la più importante manifestazione dedicata al Green Procurement, pubblico (GPP) e privato, primo evento italiano certificato ISO20121 come “evento sostenibile”.

> Scopri chi ha scelto di lavorare con noi

> La nostra brochure: scaricala in pdf o sfogliala su Issuu

nachhaltigkeit_g