Mission

Migliorare la qualità ambientale e sociale dell’economia e del territorio per uno sviluppo sostenibile è la nostra missione.
Per raggiungere questo obiettivo, ci impegniamo ad integrare le considerazioni ambientali e sociali nelle strategie di imprese e pubbliche amministrazioni.

Sostenibilità, per noi, è agire come un vero e proprio ecosistema che rispetti e tuteli il delicato equilibrio tra esseri viventi e ambiente; d’altronde ogni azienda è in una relazione di interdipendenza con altri soggetti come le istituzioni, i clienti, le imprese, i fornitori, i partner, le organizzazioni no profit, le agenzie educative e formative e dovrà imparare a cooperare, per vivere in un contesto ambientale, sociale ed economico in rapida evoluzione.

Limitarsi a proporre strategie o affrontare i problemi con il giusto approccio non è però sufficiente a indirizzare le attività di enti, istituzioni e imprese verso la sostenibilità. Riteniamo sia invece necessario sperimentare il cambiamento in prima persona, monitorare, modificare, ottimizzare e riconvertire processi e abitudini supportando le parti coinvolte lungo l’intero percorso della sostenibilità ambientale. Per questo motivo per primi ci impegniamo ad adottare comportamenti responsabili, scegliere beni e servizi a basso impatto ambientale, utilizzare materiale eco-compatibile, ridurre lo spreco di carta, preferire sedi facilmente raggiungibili con mezzi pubblici e  organizzare organizzare eventi sostenibili con impiego di prodotti locali e alimenti biologici.

foglia-ecosistemi