Forum CompraVerde

La Fondazione Ecosistemi promuove il Forum CompraVerde-BuyGreen Stati Generali degli Acquisti Verdi la più importante manifestazione dedicata a politiche, progetti e azioni di Green Procurement, pubblico (GPP) e privato.

Il forum, nato nel 2007, facilita l’incontro, in un proficuo clima relazionale, tra i principali attori coinvolti nella diffusione e attuazione degli acquisti di beni e servizi sostenibili ed è il primo evento italiano certificato ISO20121 come «evento sostenibile».

CompraVerde-BuyGreen presenta una formula estremamente innovativa articolata in diversi moduli: un programma culturale di alto profilo, un’area espositiva qualificata destinata agli incontri one to one (green contact), spazi destinati a seminari e incontri riservati alle aziende,  istituzioni e associazioni che vogliono rafforzare i loro network, un’offerta formativa specializzata dedicata al Green Procurement a cura della GPP Academy, l’istituzione di riconoscimenti destinati alle organizzazioni pubbliche e private che si contraddistinguono in Italia per una politica di acquisti verdi con i Premi Compraverde, Mensaverde, Vendor Rating, Cultura in Verde, Edilizia Verde.

La formula originale e unica del Forum Compraverde favorisce quindi la creazione, nel corso della manifestazione, di una vera e propria comunità di pratica.

Il 12 e il 13 Ottobre 2017 torna a Roma, al Salone delle Fontane la XI Edizione del Forum CompraVerde-BuyGreen, due giornate con convegni, workshop, sessioni formative, per discutere le novità legislative, le best practices nazionali e internazionali, le opportunità in materia di acquisti verdi.

Per maggiori informazioni sul Forum, sulla partecipazione come espositore e come visitatore visita il sito ufficiale.

forum-compraverde-new